Come scegliere il migliore regolabarba

Avere il “culto della barba” non significa per forza e per tutti avere una barba lunga (ma se sei uno di quelli allora forse ti interessa questo articolo), ma può anche voler dire semplicemente avere una barba morbida e curata. Per ottenere questo risultato bisogna quindi munirsi di un regolabarba, che non deve essere necessariamente costoso, e nemmeno per forza il migliore regolabarba sul mercato. Come in ogni acquisto dobbiamo sempre chiederci che utilizzo ne faremo, ed in base a questo scegliere quello che è il miglior regolabarba per noi.

  1. Caratteristiche
  2. Migliore regolabarba

Vediamo quali caratteristiche considerare prima dell’acquisto di un regolabarba.

Le caratteristiche

Una delle principali caratteristiche per scegliere il nostro migliore regolabarba è il tipo di alimentazione supportata. E’ solo elettrico? Solo a batteria? Entrambe le modalità sono supportate? Sembra banale ma non lo è, soprattutto se avete l’esigenza di farvi la barba in momenti diversi della giornata e potreste non avere a disposizione una presa elettrica. Problema contrario per quelli solo a batteria… Siete in ritardo e dovete radervi? Facile che il regolabarba non sia carico e dovreste aspettare qualche ora!

Gli accessori. Anche questo aspetto è soggettivo. In commercio ci sono ottimi regolabarba, in kit più o meno ricchi di accessori, che vanno dal pettinino per sopracciglia, a quello per i peli del naso, oltre ovviamente a quelli per la barba. Alcuni hanno anche la funzione di tagliacapelli. Il migliore regolabarba è quindi il più ricco di accessori? Non è detto! Considera solo gli accessori che useresti, Ricorda che spesso la pubblicità ti inganna facendoti credere che ti serve tutto. Niente di più sbagliato. Il miglior regolabarba per te è quello che fa quello che serve a te.

Versatilità. Negli ultimi tempi sempre più modelli in commercio hanno la capacità di poter funzionare sotto la doccia, e di conseguenza di poter essere lavati sotto l’acqua corrente. Ad essere sinceri è una cosa che ci lascia un pò scettici, e sicuramente questa funzione non basta per vincere la competizione per il migliore regolabarba. Nel caso però in cui voi viviate una vita sempre di corsa, e che risparmiare minuti preziosi facendovi la barba sotto la doccia, vi sia di grande aiuto, allora dovrete sicuramente orientarvi sui modelli che hanno queste caratteristiche.

Il migliore regolabarba è…??

Dopo aver considerato questi aspetti, la nostra scelta è caduta su tre modelli marcati Philips, Braun e Wahl.
Philips è stata premiata per la vastità della gamma che offre ai barbuti. Ne ha davvero per tutti i gusti e con tutte le funzioni ed accessori. Il modello scelto da noi è il Philips BT9290/32 della serie 9000, con il sistema a guida laser per ottenere linee sempre precise e diritte. Braun invece esiste da sempre nel settore della rasatura, e grazie alla sua esperienza ha immesso sul mercato l’ottimo modello Braun MGK3060, con buona dotazione di accessori, senza cadere nel superfluo. Infine Wahl, leader nel settore per quanto riguarda la linea professionale. Per questo marchio abbiamo scelto il modello con display indicante il livello di carica ed un pratico cofanetto per riporre pettinini e spazzola per pulire le lame. A voi decidere quale possa essere il migliore regolabarba per le vostre esigenze.


migliore regolabarba

Philips BT9290/32
Guarda le offerte


amazon_logo_rettangolare


migliore regolabarba

Wahl
Guarda le offerte


amazon_logo_rettangolare


migliore regolabarba

Braun MGK3060
Guarda le offerte


amazon_logo_rettangolare

Se anche tu l'hai provato dai il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *