Provato da voi: Olio da barba Bartpracht
Ho ricevuto l’olio da barba Bartpracht la settimana scorsa, era da tempo che volevo prenderlo ed alla fine mi sono convinto. Adesso è tempo di scoprirlo finalmente per quello che rende sulla barba. Iniziamo dalla confezione, in cartone riciclato bianco (ottimo) dal design semplice ma elegante, e boccetta che per fortuna è in vetro e contiene 30 ml di prodotto, con pipetta, anch’essa in vetro.
L’olio da barba Bartpracht è prodotto interamente in Germania e completamente naturale. Gli ingredienti sono un mix interessante di olii e aromi anch’essi tutti naturali. Si va dall’olio di mandorla a quello di vinaccioli, ed ancora cipresso, cannella, cedro, limone e vaniglia. Il colore è quasi neutro e tende al giallino, la consistenza è molto densa per cui si spalma bene tra le mani. La vaniglia si sente subito, ma poi pian piano lascia spazio alle note agrumate di cedro e limone, ed infine a quelle legnose del cipresso.
In ogni caso se lo prendete, deve piacervi la profumazione dolce. Per quanto riguarda la resa sulla barba, devo dire che dopo una settimana sento effettivamente la barba più morbida e corposa. Ne bastano poche gocce ed è indicato sia per barba lunga che per barba corta. Personalmente mi sento di consigliarlo davvero perchè al momento non trovo nessuna nota negativa nell’olio da barba Bartpracht.
(Recensione di P. Brunelli)
Scopri le offerte per l’olio da barba Bartpracht
Se vuoi scoprire di più su come usare l’olio da barba, o scoprire qual è il miglior olio da barba, leggi il nostro articolo.